Benvenuto sulla pagina di Rock Solid!

scopri di più sui programmi e il nostro materiale rock solid!

A Rock Solid mi diverto perché fanno tante attività diverse e mi aiutano a riflettere su cose importanti
— Giacomo, 13 anni
A volte il tempo e la creatività mi mancano. Rock Solid mi aiuta tantissimo ad organizzare gli incontri!
— Laura, 35 anni
È bello passare il pomeriggio insieme allo STAFF di Rock Solid.
— Simone, 11 anni
 
 

DOVE SIAMO ATTIVI:

 

Che cos’è

Rock solid è una risorsa evangelistica per raggiungere i ragazzi della fascia d'età della scuola media che non conoscono ancora Gesù. E' uno strumento utile a sfidarli a esplorare l'attualità della fede in Gesù per la loro vita quotidiana. Il pacchetto contiene una serie di incontri di pronti con giochi, thread per discussioni e spunti per messaggi. Un'ottima risorsa per creare un ministero della vostra chiesa per raggiungere gli adolescenti della città iniziando un programma tutto per loro. 

Come si usa

Rock Solid è un’ottima risorsa per parlare di Gesù ai ragazzi, dimostrando loro come Lui vuole essere una parte attiva e integrante della loro vita
— Carla, 40 anni

Una sessione di Rock Solid contiene già tutto il necessario per un incontro. Puoi utilizzare ogni singola attività nella sequenza proposta, oppure modificare, aggiungere ed eliminare delle attività. Le sessioni così come sono presentate offrono un buon mix di movimento e riflessione. Tale mix è importante per questa fascia di età, perciò ti incoraggiamo a rispettarlo nel caso dedici di modificare la sequenza. 

3 VALORI FONTAMENTALI:

Collaboro con Rock Solid da un paio di anni ed è sempre emozionante vedere come i ragazzi si avvicinano alla fede
— Marianna, 20 anni


DIVERTIMENTO
Le sessioni RS di solito durano 90 minuti e sono intense, variano tipologia e sono programmate per avere un ritmo che possa intrattenere i ragazzi senza rischiare di farli annoiare.

PRESENTARE GESÙ
Opportunità di trattare temi vicini a loro e illustrare come Gesù può far parte delle loro storie. Come vedrai, gli spunti di riflessione biblica non sono approfonditi e dettagliati ma rappresentano una traccia da elaborare in base alla conoscenza e al livello spirituale dei ragazzi partecipanti. 

RELAZIONI
Dio è Uno e Trino, perciò è relazionale nella sua essenza. Perciò, YFC crede che il fondamento di un buon ministero fra gli adolescenti sia la relazione. Questo concetto di fondo si applica a diversi livelli nel contesto di Rock Solid: 

  • Relazioni nel team dei collaboratori - è importante creare un team coeso, appassionato e che condivide la stessa visione, principi e valori. L'immagine del Dio relazionale deve riflettersi nei rapporti di chi serve nel Suo nome; 

  • Relazioni all'interno del gruppo di ragazzi - molte attività di RS prevedono e incoraggiamo lo scambio di idee fra i ragazzi e la riflessione sull'importanza di vedersi come individui che appartengono a una comunità più ampia. Consapevoli dell'importanza del senso di appartenenza, RS vuole incoraggiare i ragazzi a stabilire rapporti duraturi fra loro; 

  • Relazioni fra i ragazzi e i collaboratori - chi fa ministero cristiano fra i ragazzi, non esaurisce il suo compito quando termina l'incontro settimanale. Come youthworkers cristiani, la nostra visione è di diventare dei punti di riferimento per i ragazzi al di fuori della famiglia; 

  • Relazioni fra i collaboratori e le famiglie - crediamo nella famiglia e il nostro impegno è per la sua solidità in un momento storico molto difficile sotto questo punto di vista. Vogliamo coinvolgere le famiglie nelle attività di RS, invitando i genitori a essere volontari per compiti specifici, e organizzando eventi speciali in cui possono condividere dei momenti di gioco e riflessione con noi e i loro figli.


il nostro materiale

 
Soul_MockUp.png

Le nostre sessioni sono online!

Sono disponibili le sessioni Rock Solid Primavera 2021! Acquista il materiale per poter avere accesso alla pagina RISORSE e iniziare a organizzare i tuoi Rock Solid!

Prezzo: 25€

Contenuti: 15 sessioni
(Cibo glorioso, Connessioni - SERIE, Gesù faccia a faccia - SERIE, Le parabole - SERIE, Soul e Tornare alla normalità)

Dopo l’acquisto, contattaci su info@yfcitalia.org per ricevere la password che ti permetterà di accedere alla pagina privata “Risorse“.

 
 

MATERIALE IN INGLESE

www.yfcresources.co.uk/rock-solid-home

VUOI ACQUISTARE ANCHE IL PACCHETTO DELL’ANNO SCORSO?

Clicca qui per acquistare il pacchetto Rock Solid 2019 e accedi alla pagina Risorse19.

 

 

sei interessato?

Se vuoi saperne di più e/o vorresti organizzare un incontro di formazione, compila il modulo sottostante e uno dei nostri responsabili ti risponderà.