Carrello 0

Un movimento globale che crede che l’adolescenza sia un momento unico!

Unico per trovare libertà in Cristo e diventare un suo discepolo!

 
generica-fantasiagrigia.png
 

Dal 1945 offriamo ad ogni adolescente l'opportunità di trovare libertà in Cristo!

Youth for Christ è presente in più di 100 nazioni in tutto il mondo.

 
 
 

Serviamo
le chiese

Come serviamo la chiesa?
Individuando, incoraggiando ed equipaggiando giovani leader a sviluppare una passione per raggiungere questa generazione!

Serviamo
gli adolescenti

Come serviamo i ragazzi?
Beh! Ascoltandoli, servendoli, aiutandoli a trovare libertà in Cristo e sfidandoli a diventare discepoli di Gesù!

 
 

Vorrei conoscervi più da vicino! Potete darmi maggiori informazioni?

La nostra storia! 

YFC Italia è membro di Youth for Christ International!

Youth for Christ Italia è il membro italiano di un’organizzazione internazionale fondata negli Stati Uniti nel 1946, Youth for Christ International. Questa lavora in oltre 100 Paesi nel mondo, servendosi dell’aiuto di 46.000 persone fra staff full-time e volontari. Il desiderio di Youth for Christ nelle varie culture è quello di comunicare e dimostrare la fede biblica in Gesù ai teenagers con un linguaggio il più possibile vicino al loro.

sfondoazzurro 2.png

I nostri valori fondamentali!

Pochi ma importanti per Youth for Christ!

 

LE SCRITTURE

Ci impegniamo a tenere la Parola di Dio come fondamento ultimo e autorevole della vita e del ministero. Vogliamo essere disciplinati a studiarla con diligenza, metterla in pratica quotidianamente e insegnare ai giovani le verità in essa contenute.

PREGHIERA E DIGIUNO

Crediamo che la conversione delle anime e il risveglio spirituale di un Paese siano un’opera sovrana dello Spirito Santo. Perciò il nostro impegno maggiore è nella preghiera costante e perseverante. Ci impegniamo a pregare e digiunare affinché lo Spirito ci dia la potenza nel portare ai giovani il vangelo di Gesù Cristo.

LE PERSONE

Il nostro impegno è per le persone. Crediamo che i giovani, lo staff, i volontari, le loro famiglie, i membri del comitato direttivo, i partner nel ministero, e le loro famiglie abbiano valore prima di tutto come individui e siano vitali nell’adempimento della nostra missione. Vogliamo investire nelle loro vite nella visione più ampia di investire nel e per il Regno di Dio.

PARTNERSHIP

Nella nostra missione di evangelizzazione e discepolato, ci impegniamo a collaborare con chiese, organizzazioni ed individui che hanno la stessa missione. In questa visione di partnership, ci impegniamo a collaborare con la chiesa locale per l’adempimento del Grande Mandato e ad incoraggiarla e stimolarla a raggiungere i giovani.

MOBILITAZIONE E CREATIVITÀ

Il nostro impegno è quello di portare il Vangelo di Gesù Cristo a tutti i giovani, cercando di farlo sempre con un senso di urgenza e utilizzando una presentazione che sia il più possibile rilevante culturalmente. Consapevoli della grandezza e dell’urgenza del nostro compito, ci impegniamo a mobilitare tutte le risorse disponibili in termini di giovani, adulti, preghiera e finanze per adempiere la nostra missione. Ci impegniamo inoltre ad essere sempre creativi e disponibili a rivedere e cambiare i nostri programmi evitando di rimanere intrappolati nella tradizione e nelle abitudini.

Il nostro motto rimane “Ancorati alla Roccia, al passo coi tempi”.

INTEGRITÀ

Ci impegniamo a essere integri e trasparenti negli aspetti personali e organizzativi concernenti il nostro stile di vita, le relazioni, le finanze, la gestione del ministero e l’evangelizzazione responsabile.

 

È tempo di festeggiare!

Celebriamo i primi 15 anni di YFC Italia! 🎉🎊

“YFC Italia nasce a Bologna nel giugno 2007 quando è stato firmato lo statuto associativo. Per noi 15 anni sono una data importa da celebrare perché celebrano la fedeltà di Dio verso di noi. Lui ci ha aperto 15 anni fa una porta chiara per raggiungere gli adolescenti invitandoli a trovare libertà in cristo, diventare suoi discepoli in una chiesa locale e servire il prossimo e questa è la missione che cerchiamo di portare avanti da 15 anni” - Ester Montefalcone - Direttore Nazionale Itala

 

Rimani connesso!

Ricevi il nostro notiziario per rimanere aggiornato!

If you speak English and you would like to keep in touch, click on the button below.

sfondogrigio.png