Baseball e Vangelo

Dal 9 al 22 marzo abbiamo accolto un gruppo di studenti della scuola Baptist Prep di Little Rock, Arkansas. Già da diversi anni la scuola manda un team durante le loro vacanze di primavera a servire insieme a Youth for Christ Italia, concentrandosi principalmente su Montespertoli e a Budrio. Alcuni degli studenti ritornano anno dopo anno incoraggiati dalle belle esperienze vissute durante i ministeri. Quest'anno, più degli anni precedenti, abbiamo visto il Signore all'opera in ogni attività e programma fatto. Nelle scuole, durante le lezioni di inglese e baseball, alcuni ragazzi americani hanno avuto diverse conversazioni profonde su Gesù e il Vangelo con ragazzi italiani. Grazie a questi contatti nelle scuole, tanti ragazzi hanno quindi partecipato alle attività evangelistiche nel paese. L'amicizia tra ragazzi americani e ragazzi italiani è stata così forte che due ragazze di terza media hanno avuto il coraggio di venire a stare con gli americani durante il culto a Montespertoli. 
Tutto questo è stato per noi un grosso incoraggiamento, e ci siamo chiesti, "perché quest'anno più di altri anni abbiamo toccato con mano il frutto di questo ministero?"

Sentendo le testimonianze degli americani, abbiamo capito che quest’anno è stato diverso grazie alla loro preparazione in preghiera. Infatti, gli studenti che avevano già partecipato al ministero negli anni precedenti, sapevano meglio come pregare per il servizio che avrebbero affrontato. Hanno saputo guardare, quindi con occhi spirituali. Si sono sentiti mossi dallo Spirito Santo in ogni attività e sono riusciti ad andare in profondità con i ragazzi italiani.

Questo è una conferma per noi di quanto sia importante la preparazione in preghiera prima di creare progetti o strategie evangelistiche. È nella preghiera che noi comprendiamo quanto siamo dipendenti dallo Spirito Santo e dalla sua opera che attira persone a sé stesso.