YFC ESISTE PER OFFRIRE A OGNI ADOLESCENTE L'OPPORTUNITà DI TROVARE LIBERTà IN CRISTO, DIVENTARE SUO DISCEPOLO, FAR PARTE DI UNA CHIESA LOCALE E SERVIRE IL PROSSIMO


LA NOSTRA VISIONE

Vogliamo avviare e aiutare a stabilire in Italia programmi per adolescenti guidati da una leadership locale e in cui i ragazzi possano essere accolti, serviti, aiutati a trovare la libertà in Cristo e sfidati a servire il prossimo.

OFFRIRE

Noi siamo stati invitati nella storia di Dio e vogliamo invitare altri a partecipare.

ADOLESCENTE

Il target comprende ragazzi di qualsiasi nazionalità di età compresa fra gli 11 e i 20.

OPPORTUNITà

Noi non possiamo cambiare vite o indurre qualcuno a credere in ciò che crediamo, ma possiamo creare spazi in cui i ragazzi possono riflettere, essere ascoltati e conoscere Gesù.

trovare libertà in cristo

Gli adolescenti cercano la libertà in altre cose e spesso cadono nella schiavitù. Noi crediamo che la libertà in Cristo li aiuti a essere le persone che Dio aveva in mente quando li ha creati. 

diventare suo discepolo

Vogliamo affiancare i ragazzi nel loro cammino con Gesù.

far parte di una chiesa locale

Essendo parte del corpo di Cristo crediamo che la crescita migliore di un ragazzo sia l'appartenenza a una chiesa locale.

servire il prossimo

Gli adolescenti hanno tante risorse e potenziale per fare la differenza nel mondo intorno a loro.

I NOSTRI VALORI FONDAMENTALI

LE SCRITTURE

Ci impegniamo a tenere la Parola di Dio come fondamento ultimo e autorevole della vita e del ministero. Vogliamo essere disciplinati a studiarla con diligenza, metterla in pratica quotidianamente e insegnare ai giovani le verità in essa contenute.

PREGHIERA E DIGIUNO

Crediamo che la conversione delle anime e il risveglio spirituale di un Paese siano un’opera sovrana dello Spirito Santo. Perciò il nostro impegno maggiore è nella preghiera costante e perseverante. Ci impegniamo a pregare e digiunare affinché lo Spirito ci dia la potenza nel portare ai giovani il vangelo di Gesù Cristo.

LE PERSONE

Il nostro impegno è per le persone. Crediamo che i giovani, lo staff, i volontari, le loro famiglie, i membri del comitato direttivo, i partner nel ministero, e le loro famiglie abbiano valore prima di tutto come individui e siano vitali nell’adempimento della nostra missione. Vogliamo investire nelle loro vite nella visione più ampia di investire nel e per il Regno di Dio.

PARTNERSHIP

Nella nostra missione di evangelizzazione e discepolato, ci impegniamo a collaborare con chiese, organizzazioni ed individui che hanno la stessa missione. In questa visione di partnership, ci impegniamo a collaborare con la chiesa locale per l’adempimento del Grande Mandato e ad incoraggiarla e stimolarla a raggiungere i giovani.

MOBILITAZIONE E CREATIVITà

Il nostro impegno è quello di portare il Vangelo di Gesù Cristo a tutti i giovani, cercando di farlo sempre con un senso di urgenza e utilizzando una presentazione che sia il più possibile rilevante culturalmente. Consapevoli della grandezza e dell’urgenza del nostro compito, ci impegniamo a mobilitare tutte le risorse disponibili in termini di giovani, adulti, preghiera e finanze per adempiere la nostra missione. Ci impegniamo inoltre ad essere sempre creativi e disponibili a rivedere e cambiare i nostri programmi evitando di rimanere intrappolati nella tradizione e nelle abitudini.

Il nostro motto rimane “Ancorati alla Roccia, al passo coi tempi”.

INTEGRITà

Ci impegniamo a essere integri e trasparenti negli aspetti personali e organizzativi concernenti il nostro stile di vita, le relazioni, le finanze, la gestione del ministero e l’evangelizzazione responsabile.

La nostra fede

le colonne portanti della nostra fede in gesù cristo

  1. Crediamo che la Bibbia sia l'unica ispirata, infallibile e autorevole Parola di Dio.

  2. Crediamo che ci sia un solo Dio, eternamente esistente in tre persone: Padre, Figlio e Spirito Santo.

  3. Crediamo nella deità del nostro Signore Gesù Cristo, nella sua nascita virginale, nella sua vita priva di peccato, nei suoi miracoli, nella sua morte sostitutiva ed espiatrice tramite lo spargimento del suo sangue, nella sua resurrezione corporale, nella sua ascensione alla destra del Padre e nel suo ritorno personale in potenza e in gloria.

  4. Crediamo che per la salvezza dei peccatori perduti sia assolutamente necessaria la rigenerazione per mezzo dello Spirito Santo.

  5. Crediamo che la salvezza è ricevuta solo per la fede posta dall'uomo peccatore nel sacrificio sostitutivo ed espiatore di Cristo sulla croce.

  6. Crediamo nel ministero attuale dello Spirito Santo che, dimorando nei cristiani, li rende capaci di vivere una vita consacrata.

  7. Crediamo nella resurrezione sia dei salvati che dei perduti: a resurrezione di vita per i salvati e a resurrezione di morte per i perduti.

  8. Crediamo nell'unità spirituale dei credenti in Cristo, che è il Capo della Sua chiesa.

LA NOSTRA storia

yfc italia, membro di youth for christ international

Youth for Christ Italia è il membro italiano di un’organizzazione internazionale fondata negli Stati Uniti nel 1946, Youth for Christ International. Questa lavora in oltre 100 Paesi nel mondo, servendosi dell’aiuto di 46.000 persone fra staff full-time e volontari. Il desiderio di Youth for Christ nelle varie culture è quello di comunicare e dimostrare la fede biblica in Gesù ai teenagers con un linguaggio il più possibile vicino al loro.

 

il nostro team è composto da persone appassionate e che amano ciò che fanno e puntano ad affrontare nuove sfide.

Ester Montefalcone Direttore Nazionale

Ester Montefalcone

Direttore Nazionale

Marychris Lajom Responsabile Bologna

Marychris Lajom

Responsabile Bologna

Nunzio Sabatasso Responsabile Napoli

Nunzio Sabatasso

Responsabile Napoli

 
Andrea e Sheila Crocivera Responsabili Palermo

Andrea e Sheila Crocivera

Responsabili Palermo

Paolo e Liz Borroni Responsabili Firenze

Paolo e Liz Borroni

Responsabili Firenze

Stefano e Jenny Responsabili Budrio

Stefano e Jenny

Responsabili Budrio